Motore di Ricerca di Codice Open Source

Koders

Koders

Surfando nella rete oggi mi sono imbattuto in Koders.com, motore di ricerca per codice Open Source.

Nell’home page è in evidenza la scritta 2 miliardi di linee di codice a disposizione e questo mi ha incuriosito subito a provare. L’utilizzo è semplice, c’è la classica casella di ricerca con la possibilità di profilare le ricerche in base al linguaggio di programmazione e alla licenza del codice fornito.

Io ho fatto alcune ricerche di prova scegliendo Php come linguaggio e lasciando All licenses, come parola cercata ho usato “form” e mi sono usciti 209,838 risultati, pezzi di codice php open source; la disposizione è chiara ed essenziale, nome della funzione, codice vero e proprio, linguaggio e il link al progetto.

Sempre nella home possiamo trovare degli esempi di ricerca per capire come sfruttare questo motore e il link per accedere al forum.

Altra features non da poco è la disponibilità di plug-in per tutti i linguaggi e plug-in per il solo linguaggio scelto, installabile  per il nostro amato Firefox o programmi IDE come Eclipse o Visual Studio dal 2003 in poi.

Questo motore di ricerca per codice open source mi ha fatto proprio una buona impressione, tornerà utile nelle notti perse nei meandri del codice. Ottimo, pulito veloce essenziale… usabile!

Prova anche tu Koders.com

Non hai voglia di cambiare pagina? allora puoi provarlo direttamente da qui, altra funzione disponibile!




Leggi gli Articoli Correlati:

  1. Mozilla Thunderbird 3 Client di Posta Elettronica Gratuito
    Da qualche giorno è uscito e sto provando Mozilla Thunderbird 3, un programma per la gestione della posta elettronica gratuito e open source di casa...
  2. Internet A Tavola: Se Magna Con Ricette 2.0
    Ciao, voglio segnalarti la nascita di un libro.. io non ne apro 1 da molto tempo lo ammetto, solitamente leggo un blog o un...
  3. [RISOLTO] Sito Infetto Da Malware: Dove?
    In questi giorni mi sono arrivate un paio di notifiche da parte di utenti che aprendo due miei siti (negozi online per la precisione) l’antivirus...


Puoi essere il primo a commentare.
Ti ricordo che tutti i link sono NoFollowFree.

Commenta questo articolo:
(Non fare l'errore di non personalizzare il tuo avatar, caricalo su gravatar.com)