TweetDeck e Twitter Diventa Semplice e Comodo

TweetDeck

TweetDeck

Da un pò di tempo vedo su Twitter molti miei followers che postano da TweetDeck. Sempre di fretta tra una cosa e l’altra, l’ho tralasciato e non mi sono mai interessato più di tanto.

Oggi facendo un RT (retweet) manuale mi son chiesto se non ci fosse un qualcosa che mi aiutasse nel gestire tutto questo flusso di informazione e sono arrivato a TweetDeck.

Installato, è multipiattaforma grazie alla tecnologia Adobe Air (anche per iphone), ho inserito i dati del mio account twitter e sono apparse quattro colonne, la prima dove ci sono i tweet di tutti i miei amici, la seconda raccoglie solo i tweet dove viene menzionato il mio nome, nella terza trovo i messaggi diretti e nella quarta alcuni account consigliati.

Ovviamente tutto questo è personalizzabile a proprio piacimento, ma già da subito si capisce quanto questa utility ci aiuterà nel gestire il proprio account twitter.

Ad esempio ho scoperto, grazie alla colonna “Mentions” che molti mi avevano citato in un discorso, risposto ad una domanda, lasciato un commento a qualcosa che avevo scritto… ed io me li ero semplicemente persi, probabilmente nell’utilizzare twitter direttamente dal sito o attraverso Friendfeed, mi erano scivolati a fondo pagina senza essere letti.

Mi sono chiesto.. ma come ho fatto senza fino ad oggi?

Consiglio a tutti quelli, che come me, non lo hanno mai provato, di installarlo e gestire i propri tweet attraverso questo programma anzichè da twitter.com. Vi accorgerete subito quanto tempo è possibile risparmiare, com’è più semplice tenere tutto sotto controllo e anche come saranno comode tutte le funzioni presenti, come il rispondi, il messaggio diretto, il RT, il tutto in un semplice click!

Oltre a diversi account twitter gestisce anche account di Facebook e di Myspace.

Scarica TweetDeck

Funzioni e vantaggi di TweetDeck


Un Commento:
(Tutti i link sono NoFollowFree)

  1. Max un giorno disse:

    Voglio proprio testare questa tool.
    Grazie per il suggerimento

Commenta questo articolo:
(Non fare l'errore di non personalizzare il tuo avatar, caricalo su gravatar.com)