Quanto Ti Conoscono Gli Amici Di Facebook? Fai Questo Test!

Buon Compleanno MattiaIn questi giorni ho fatto un test molto evoluto nel nostro amato e odiato social network Facebook, di cosa si tratta?

Ho voluto mettere alla prova tutti i miei “amici virtuali” che ho in questa piattaforma con un piccolo scherzetto, ho modificato la mia data di nascita con la data di ieri in modo che nella home apparisse l’avviso del mio (finto) compleanno.

Il risultato è stato molto divertente, pochi secondi dopo la modifica sono arrivati i primi auguri di buon compleanno e addirittura qualche sms 😀

Mi aspettavo che almeno 2-3 persone scoprissero il gioco che stavo facendo, invece tralasciando i parenti stretti nessuno se n’è accorto; tutti a lasciare gli auguri in bacheca. Il mio compleanno vero è stato nemmeno 2 mesi fa, pensavo qualcuno si ricordasse… e invece no! 😀

Vogliamo finirla qui? certo che no… dobbiamo trovare il modo per far capire a tutti che li stiamo prendendo in giro, cosi alla mezzanotte di ieri ho aggiornato la data di nascita del profilo con la data odierna.

I risultati di oggi mi hanno fatto davvero ridere, diverse persone che mi avevano fatto gli auguri ieri, me li hanno fatti anche oggi 😐 Incredibile!

Poi qualcuno ha capito e mi ha mandato allegramente a quel paese, altri mi han fatto i complimenti per lo scherzo, altri ancora mi han chiesto chiarimenti via mail 😀

Se volete dare un’occhiata ai risultati ecco il link http://www.facebook.com/mattiabaldo

Fantastico esperimento.. Provalo nel tuo account e fammi sapere cosa succede!

Il fatto che qualcuno sia arrivato a farmi gli auguri due giorni consecutivi mi fa pensare molto a come ci comportiamo davanti a questi social network, sembra che siamo talmente drogati ormai che facciamo tutto quello che troviamo scritto automaticamente senza azionare i neuroni;

vediamo scritto di condividere così succederà qualcosa? condividiamo! Uno compie gli anni (nome mai sentito prima magari) anche due tre giorni di fila? Facciamogli gli auguri! Ci suggeriscono di cliccare su mi piace cosi si riempie il conto in banca? clicchiamo!

Sembrano gesti e azioni di routine automatiche quotidiane, potremo creare un nuovo acronimo: GARAQ!

Speriamo che l’arrivo dell’estate liberi le menti da queste trappole digitali!


2 Commenti:
(Tutti i link sono NoFollowFree)

  1. Mattia un giorno disse:

    Circa un anno fa feci proprio questo esperimento. Ebbene, come volevasi dimostrare, bacheca piena di auguri. Fin qua non c’è da stupirsi.Il bello viene dopo. Circa un mese dopo, stesso trucco, stessi auguri. Quasi da non credere. La terza volta, qualcuno ha cominciato ad accorgersi. Più che amici li chiamerei contatti…

  2. Mattia un giorno disse:

    Visto che qualcuno me li ha fatti due volte in due giorni consecutivi forse è anche troppo dire contatti..

    Li definirei passanti vagabondi 😀

Commenta questo articolo:
(Non fare l'errore di non personalizzare il tuo avatar, caricalo su gravatar.com)