Dreamweaver Aggiunge Righe Vuote nel Codice Html

Righe vuote nel codice Dreamweaver

Vi è mai capitato usando Macromedia Dreamweaver di trovarvi nel codice html un sacco di righe vuote?

Cosa molto fastidiosa, una volta aperto un file spaziato giusto lo visualizza con una riga vuota dopo ogni riga di codice, allungando molto la pagina e riducendo la leggibilità; ovviamente poi al momento del salvataggio, verranno salvate anche queste righe vuote in più.

Oggi mi è capitato per l’ennesima volta, quindi stufo di questa spaziatura ho deciso di dedicare qualche minuto per scoprire il problema.

La risposta a queste righe vuote nel codice sta nel come viene interpretata l’interruzione di riga; nel mio caso era impostata la codifica “windows” e lavorando su un server hosting linux lo traduceva in un doppio a capo.

Come potete vedere nell’immagine qui sopra ho impostato “tipo di interruzione di riga” su “Unix” e il problema fastidioso è scomparso. Svelato il mistero 😉

Ho deciso di scrivere questa soluzione così magari evito arrabbiature a qualcuno, o spero almeno. Tralasciando il discorso dreamweaver credo possa tornare utile anche per altri editor, soprattutto quelli che hanno l’ftp incorporato.


2 Commenti:
(Tutti i link sono NoFollowFree)

  1. Skyrim un giorno disse:

    Io ho risolto premendo shift+invio anzichè solo invio

  2. Mattia un giorno disse:

    mmm non c’entra molto con quello che ho scritto io :s Aprendo un file già scritto dw mi inseriva le righe, in questo caso la tua soluzione non funziona. :\

Commenta questo articolo:
(Non fare l'errore di non personalizzare il tuo avatar, caricalo su gravatar.com)