Questioner, il Social Network Collaborativo

QuestionerMi hanno chiesto di dedicare un post ad un nuovo portale fresco fresco: questioner.it. Un rivale di Yahoo Answer? Una cosa diversa? Lascio la parola agli autori:

Questioner è un Question and Answer pensato per dare ai suoi utenti la possibilità di trovare velocemente una risposta a domande di tutti i tipi. Se non sapete cos’è un “Question and Answer” il concetto è praticamente lo stesso che sta alla base del famoso Yahoo Answer. Prima di inserire una domanda gli utenti dovranno selezionare una delle quasi 400 categorie disponibili, oppure possono scegliere di inserirla nell’area generale del sito.

Inserire delle domande e rispondere sarà molto semplice, non c’è bisogno di inserire un titolo, non c’è bisogno di inserire una formattazione del testo come succede nella maggior parte dei forum, sarà sufficiente scrivere semplicemente il testo della propria domanda ed attendere una risposta. Da notare l’inserimento di domande e risposte da parte degli utenti non necessiterà di aggiornare pagine, di essere ridirezionati o concetti simili, ma avverrà tutto in maniera istantanea, un po’ come capita nei social network di nuova generazione.


Un Commento:
(Tutti i link sono NoFollowFree)

  1. Tatuaggi Maori un giorno disse:

    Ciao,
    Sai cosa manca in questi siti? la possibilità di essere avvertiti decentemente dopo che si è pubblicata una domanda e vi è stata ricevuta una risposta…

Commenta questo articolo:
(Non fare l'errore di non personalizzare il tuo avatar, caricalo su gravatar.com)