Mattia Baldo e Update Blog!

Ciao a tutti i lettori, sono Mattia Baldo e ho intrapreso questa nuova attività, anzi chiamiamolo hobby. Mi è sempre piaciuto scrivere, diverse volte ho iniziato con un sito web personale, ma  quando l’emozione della partenza finiva, lo abbandonavo.

Dopo averci pensato un pò e averne letti/seguiti molti mi sono lanciato nel mondo dei blog e ho approfondito le mie conoscenze su wordpress, ottimo strumento di blogging. Ha infinte funzioni e plug-in, la comunità che lo segue è veramente affiatata e ampia, utilizzare questa piattaforma è come utilizzare un vero e proprio software, non un sito internet.

Voglio scriverci articoli riguardanti le novità e aggiornamenti vari che possono tornare utili ai lettori. Voglio scrivere quello che mi capita durante i miei lavori, le scoperte, la risoluzione di qualche problema noto, qualche software o utility che può aiutare nel svolgere alcuni lavori di tutti i giorni, ma anche scrivere articoli sulle mie passioni, su cosa seguo e così via… Insomma Scrivo quel che vivo!

Oltre a questo sviluppo siti internet per varie aziende nella mia provincia e gestico due siti e-commerce di mia proprietà (a cui dedicherò una pagina a tempo debito), seguo e ottimizzo le campagne adwords per portare nuove visite e conversioni e cerco di migliorarli ogni giorno a livello SEO, seguendo consigli e tecniche nuove discusse quotidianamente da diversi blog; ho inoltre seguito un corso molto interessante di due giorni,  sviluppato da Studio Capello.

Diciamo quindi che passo la vita davanti al pc e non ho mai tempo libero, visto che nel tempo libero mi invento qualcosa da fare :D. Informatica e internet sono due temi in continuo sviluppo e aggiornamento e per rimanere aggiornati bisogna starci sempre sotto.

Pubblicare i propri contenuti e vedere che alle persone piacciono porta una soddisfazione incredibile. Proprio per questo ogni giorno mi dedico a queste attività, non mi stanco mai, anche se ci lavoro 24 ore al giorno.

Spero di popolare questo blog con post interessanti e di trovare un buon numero di lettori seguaci che li apprezzino.
Detto questo non mi resta che augurare a tutti una buona lettura e spero di esservi utile ogni tanto 😉

Grazie!

Mattia baldo